Telefonare a costo zero? Si può grazie a Internet attraverso il PC e lo smartphone!
Esistono varie opzioni, alcune popolari e altre meno conosciute. Vediamole.

Viber
Viber è un’applicazione mobile che consente di inviare messaggi di testo e chiamare qualsiasi altro utente Viber, gratis. Se i tuoi amici usano Viber, trovi la scritta Viber accanto al loro nome aprendo la rubrica dei contatti. Se un tuo amico non ha Viber, puoi comunque chiamarlo usando Viber Out a tariffe basse.

Skype
E’ praticamente il programma piu conosciuto per chiamare e videochiamare gratuitamente attraverso un PC o uno smartphone.
Permette anche di chiamare telefoni fissi e cellulari in tutto il mondo a tariffe bassissime
e inviare SMS a partire da pochi centesimi.
Altre funzionalità interessanti di Skype sono la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate di gruppo, oppure condividere lo schermo del computer con chi si sta parlando.

WhatsApp
WhatsApp Messenger è l’applicazione di messaggistica mobile più famosa, permette di creare gruppi, scambiarsi messaggi illimitati, video e messaggi audio multimediali.
Fino a poco tempo fa non prevedeva chiamate vocali. Ora dopo mesi di test in cui il sevizio ha funzionato solo su invito, è finalmente accessibile a tutti gli utenti dei dispositivi Android, e non manca molto affinchè potranno usufruirne anche quelli dotati di dispositivi iOS.

Line
Arriva dal Giappone ed è a tutti gli effetti il vero concorrente di WhatsApp.
Le principali funzionalità tutte gratuite sono: chiamate vocali e video, messaggi da smartphone e da PC, condivisione di foto e video, video messaggi e chat di gruppo che supporta fino a 100 persone contemporaneamente. In Line trovi emoticon originali che si chiamano “sticker”. Gli sticker sono davvero tanti e consentono di esprimere una vasta gamma di pensieri ed emozioni.
Ci sono tre modi per aggiungere amici con Line: la funzione codice QR oppure l’ID, e la funzione “Shake it”, così se un tuo amico si trova nelle vicinanze e ha installato Line vi basterà aprire l’app e scuotere i device per condividere automaticamente i vostri ID.

Tango
E’ un’applicazione che offre molte funzionalità, innanzitutto la chat per conversare con gli amici condividendo foto e aggiornamenti di stato. E’ possibile creare chat di gruppo sino a 50 partecipanti. Tango permette anche di effettuare chiamate e videochiamate gratis.
Inoltre, presenta una serie di mini giochi con cui cimentarsi e sfidare gli amici.

Indoona
E’ l’applicazione italiana sviluppata da Tiscali per inviare messaggi, chiamare, videochiamare gratis da smartphone e da PC.
Indoona consente di effettuare anche chat e chiamate di gruppo.
Con la chat è possibile scambiare tutti i tipi di file, non solo foto, musica, e video ma anche documenti, pdf, presentazioni ecc.
Grazie a Indoona, è possibile chiamare gratis non solo gli utenti del servizio, ma anche in tutta Europa e non solo: ogni cliente dispone ogni mese di 100 minuti gratuiti verso fissi e cellulari in Europa, Usa, Canada e Cina. Superati i 100 minuti si può acquistare credito e chiamare a prezzi molto convenienti.
Infine, Indoona può essere facilmente utilizzata dal web da qualsiasi dispositivo.

If you're new here, you may want to subscribe to my RSS feed. Thanks for visiting!